Posta Elettronica Certificata (PEC), incontro formativo

Nuovo applicativo per la gestione della PEC: WEB Rainbow-PEC Manage

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è stata introdotta in ENEA già da diversi anni e si sta rilevando un utilizzo sempre più diffuso di questo strumento.

Per far fronte alle nuove esigenze, e per far sì che venga rispettata la particolare normativa che governa la PEC (p.e. obbligo protocollazione e conservazione),è a disposizione degli utenti WEB Rainbow-PEC Manager un sistema di gestione della PEC, sia per le  caselle personali, sia  per quella istituzionale e quelle di unità.

Tale sistema, in collegamento con WIDE, consente di protocollare le mail in entrata e in uscita, senza necessariamente essere utenti del sistema di protocollo: è cura degli  operatori WIDE delle unità a cui fanno capo i titolari di PEC, completare i dati su WIDE (competenze, conoscenze, agganci, ecc.).

La PEC viene distribuita in ENEA per esigenze di servizio (p.e. RUP) previa autorizzazione del responsabile.

La registrazione dell'incontro formativo che si è tenuto 11 novembre c.a. presso la sala Marino di Frascati, e qui di seguito disponibile, andrà ad arricchire l'offerta di Formazione Interna disponibile sulla piattaforma e-learning di DTE-ICT

Registrazione incontro formativo
SLIDEAnna Vita