Progetto COBRA al Salone dell'Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali

Dal 22 al 24 marzo 2017 a Ferrara Fiere i visitatori potranno “immergersi” nei modelli 3D frutto di alcuni dei molti interventi fatti dal progetto COBRA. Altro appuntamento è il seminario incentrato sulla diagnostica e il monitoraggio strutturale in due catacombe romane.
Quando dal 22/03/2017 alle 09:30
al 24/03/2017 alle 18:00
Dove Ferrara Fiere
Riferimento
Recapiti 0694005364
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Lo stand, situato nel padiglione 3, sarà allestito come un piccolo teatro virtuale in cui sarà collocato un monitor 3D per permettere la fruizione tridimensionale dei modelli digitali della Cappella Greca (catacombe di Priscilla), del fregio delle sfingi (Mercati Traianei), del tempio di Minerva Medica e, non da ultimo, anche di due tombe etrusche (necropoli di Tarquinia).

Il 24 marzo (ore 10-13) nella Sala D, tra pad. 5 e 6, si terrà il seminario dal titolo Risultati e tecnologie applicante negli interventi presso le Catacombe di Priscilla e Sant’Alessandro a Roma” a cui interverranno gli esperti non solo ENEA che hanno operato, in collaborazione con istituzioni culturali ed università, nelle campagne per la diagnostica e il monitoraggio all’interno delle catacombe.

www.cobra.enea.it

Ulteriori informazioni su questo evento…