Giornata-studio "La simulazione CFD per le fonti energetiche alternative”

CD-adapco è un’azienda leader nel software e servizi di simulazione numerica di flussi fluidi e scambi di calore (CFD). La CD-adapco sarà presente presso la sede Enea di Frascati, sala UTICT, giovedì 31 gennaio 2013, dalle ore 10.00, per una giornata di studio dal tema “La simulazione CFD per le fonti energetiche alternative”.
Quando 31/01/2013
dalle 10:00 alle 17:00
Dove Enea Frascati, sala UTICT
Riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

 

La CD-adapco sarà presente presso la sede Enea di Frascati, sala UTICT, giovedì 31 gennaio prossimo, dalle ore 10.00, per una giornata di studio dal tema “La simulazione CFD per le fonti energetiche alternative”. Saranno presenti il prof. Luca Montorsi, del Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, e il prof. Emilio Baglietto, assistente di Scienze nucleari e ingegneria presso il MIT, oltre ad alcuni esperti della società CD-adapco.
Sarà possibile seguire l’intera giornata anche in video conferenza all’ indirizzo http://connect.portici.enea.it/hpc.
CD-adapco è un’azienda leader nel software e servizi di simulazione numerica di flussi fluidi e scambi di calore (CFD). CD-adapco è in grado di fornire le soluzioni CFD più avanzate e complete, a partire dalla serie STAR-CAD Series, che fornisce un ingresso di facile utilizzo integrato nelle principali soluzioni CAD, fino ad arrivare alle soluzioni complete STAR-CD e STAR-CCM+ confermate da 25 anni di esperienza come consulenti CAE (CFD e analisi strutturale).
I principali prodotti forniti da CD-adapco sono i seguenti:
·         STAR-CCM+
E’ uno strumento CFD completamente integrato (dal pre al post processing passando per la meshatura) dotato delle ultimissime tecnologie nel settore.
·         STAR-CD
E’ uno strumento specialistico dedicato alle simulazioni avanzate multi-fase o multi-fisica fra cui l’analisi strutturale a volumi finiti.
·         STAR-CAD Series
Permette di eseguire analisi CFD e termiche all’interno di un ambiente CAD famigliare al progettista, essendo la piattaforma integrata con i principali sistemi PLM.
Le principali applicazioni sono:
Aerospace
Automotive
Biomedical
Buildings
Chemical
Environmental
Marine
Oil and Gas
Power Generation
Turbomachinery.